antonietta gnerre(@antoniettagner2) 's Twitter Profileg
antonietta gnerre

@antoniettagner2

Presidente Premio Prata. Direttore Artistico Festa dei Libri di Avella.
Giornalista pubblicista. Poetessa e scrittrice per bambini e ragazzi.

ID:706570833767038980

calendar_today06-03-2016 20:03:09

13,8K Tweets

2,5K Followers

4,2K Following

Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

“La vita mi ha regalato la mia buona dosa di magia, e il più delle volte è successo nell’incontro con gli altri. Lì c’è qualcosa. Lì, soltanto lì.”
«I dettagli» è l'ultimo libro della giornalista e scrittrice svedese Ia Genberg, che ha avuto in patria uno straordinario…

“La vita mi ha regalato la mia buona dosa di magia, e il più delle volte è successo nell’incontro con gli altri. Lì c’è qualcosa. Lì, soltanto lì.” «I dettagli» è l'ultimo libro della giornalista e scrittrice svedese Ia Genberg, che ha avuto in patria uno straordinario…
account_circle
Interno Poesia(@InternoPoesia) 's Twitter Profile Photo

Babbo, vorrei comprarti
tutte queste piccole cose
esposte al mercato,
cose piccole, inutili:
arnesi, cianfrusaglie, biglietti.
Vorrei farti felice con questo niente
che colma il vuoto
con quest’amore che ripara...

internopoesia.com/2024/03/19/gio…

account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

'Il cielo cent’anni fa' è il primo romanzo di Yulia Marfutova, nata nel 1988 a Mosca poi trasferitasi in Germania dove per questo esordio ha ricevuto il Debütpreis des Buddenbrookhauses.
Siamo in un villaggio russo attorno al 1918. La Rivoluzione è già avvenuta, la guerra civile…

'Il cielo cent’anni fa' è il primo romanzo di Yulia Marfutova, nata nel 1988 a Mosca poi trasferitasi in Germania dove per questo esordio ha ricevuto il Debütpreis des Buddenbrookhauses. Siamo in un villaggio russo attorno al 1918. La Rivoluzione è già avvenuta, la guerra civile…
account_circle
antonietta gnerre(@antoniettagner2) 's Twitter Profile Photo

“Un colpo d’aria scriveva la tua storia.
Quella che leggono i vivi fino a cadere nei punti invisibili dei corpi.”
.
.
.
.
.
.




📷 Mirjana Grasser

“Un colpo d’aria scriveva la tua storia. Quella che leggono i vivi fino a cadere nei punti invisibili dei corpi.” . . . . . . #AntoniettaGnerre #Quellochenonsodime #InternoPoesia 📷 Mirjana Grasser
account_circle
Iperborea Casa Editrice(@IperboreaLibri) 's Twitter Profile Photo

«La vita mi ha regalato la mia buona dose di magia, e il più delle volte è successo nell’incontro con gli altri. Lì c’è qualcosa. Lì, soltanto lì.»

Da «I dettagli», di Ia Genberg (trad. Alessandra Scali):

iperborea.com/titolo/662/i-d…

«La vita mi ha regalato la mia buona dose di magia, e il più delle volte è successo nell’incontro con gli altri. Lì c’è qualcosa. Lì, soltanto lì.» Da «I dettagli», di Ia Genberg (trad. Alessandra Scali): iperborea.com/titolo/662/i-d…
account_circle
Casa Lettori(@CasaLettori) 's Twitter Profile Photo

'Come combattere le menzogne, per sostituirle con la verità? Come opporci all’ingiustizia, evitando di lasciarci paralizzare da fantasie di vendetta?'

di Azar Nafisi Adelphi Edizioni è meraviglioso

Francesca Marson giulia civiletti 💕💕💕

'Come combattere le menzogne, per sostituirle con la verità? Come opporci all’ingiustizia, evitando di lasciarci paralizzare da fantasie di vendetta?' #LeggerePericolosamente di Azar Nafisi @adelphiedizioni è meraviglioso @nuvolinchiostro @GiCivi 💕💕💕
account_circle
Poesia(@Poesiaitalia) 's Twitter Profile Photo

“Quando siamo davvero noi stessi, tante persone si allontanano, ma questo crea lo spazio necessario affinché le persone giuste possano arrivare.”

- Hermann Hesse, Siddharta 📚

“Quando siamo davvero noi stessi, tante persone si allontanano, ma questo crea lo spazio necessario affinché le persone giuste possano arrivare.” - Hermann Hesse, Siddharta 📚
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

“Ho conosciuto Adelaida Gigli nel 1988, quando aveva sessantuno anni”.
Grazie a questo incontro, avvenuto a Recanati, città natale e tappa forzata di ritorno dall'Argentina di Adelaida Gigli, nasce questa biografia con la quale Adriàn N. Bravi è capace di ridarci la figura…

“Ho conosciuto Adelaida Gigli nel 1988, quando aveva sessantuno anni”. Grazie a questo incontro, avvenuto a Recanati, città natale e tappa forzata di ritorno dall'Argentina di Adelaida Gigli, nasce questa biografia con la quale Adriàn N. Bravi è capace di ridarci la figura…
account_circle
Marsilio Editori(@MarsilioEditori) 's Twitter Profile Photo

Con una scrittura viva e trascinante, torna in libreria con un romanzo-memoir popolato di personaggi indimenticabili. Al centro un’unica protagonista indiscussa: sua madre.

“Il fuoco che ti porti dentro” è da oggi in libreria 📚

🔗 bit.ly/ilfuocochetipo…

Con una scrittura viva e trascinante, #AntonioFranchini torna in libreria con un romanzo-memoir popolato di personaggi indimenticabili. Al centro un’unica protagonista indiscussa: sua madre. “Il fuoco che ti porti dentro” è da oggi in libreria 📚 🔗 bit.ly/ilfuocochetipo…
account_circle
Casa Lettori(@CasaLettori) 's Twitter Profile Photo

“Niente è più pericoloso di un'idea quando questa idea è l'unica che si ha.”

Alain

Nato il 1868 in Francia

Mont Saint-Michel

“Niente è più pericoloso di un'idea quando questa idea è l'unica che si ha.” Alain Nato il #3marzo 1868 in Francia Mont Saint-Michel
account_circle
Casa Lettori(@CasaLettori) 's Twitter Profile Photo

Solenne cosa – io dissi –

essere donna nella veste bianca –

e indossare –

se Dio me ne fa degna –

il suo immacolato mistero

Emily Dickinson

Solenne cosa – io dissi – essere donna nella veste bianca – e indossare – se Dio me ne fa degna – il suo immacolato mistero Emily Dickinson
account_circle